Numero Verde:
800-274-274

Telefono segreteria:
328 7863815

PROGETTO
JOB Stations: inclusione lavorativa per categorie protette legge 68/99
Centro di lavoro a distanza assistito per l’inclusione lavorativa di persone con disturbi della Salute Mentale.

Il progetto

Le JOB Stations (JS) sono centri di smart working creati presso organizzazioni specializzate nella Salute Mentale – in costante contatto con i referenti aziendali – dove le persone con storie di disagio psichico possono lavorare al meglio, grazie al supporto di Tutor esperti in ambito psicologico.

  • I tutor
    Presenti in tutte le JOB Stations, sono professionisti competenti nel campo della gestione delle persone con disabilità psichica e del loro reinserimento lavorativo, che garantiscono la qualità del lavoro svolto grazie alla loro costante attività di supervisione e supporto al JOB Stationer. Il tutor guida, soprattutto nella fase iniziale, il rapporto tra il supervisor e il JOB Stationers per creare un clima aperto e di dialogo garantendo così il benessere e l’integrazione nel team.
  • I JOB Stationers
    La persona con storia di disagio psichico – assunta dall’azienda – lavora in JOB Station. È supportata dal Tutor e formata dal Supervisor aziendale. Il JOB Stationer tipicamente inizia con un contratto di tirocinio e poi progredisce contrattualmente fino al tempo indeterminato. Lavora inizialmente presso la JOB Stations e successivamente presso in azienda.
  • Supervisor
    È un dipendente dell’azienda che assume il Job Stationer e, con il supporto del Tutor, lo coordina operativamente nell’esecuzione delle sue attività giorno per giorno. Lavora in Azienda.

Contatti

Sito
www.jobstations.it
Email
info.torino@progettoitaca.org
Telefono
3534275451
Dona ora per questo progetto